Privacy Policy

Stai cercando una soluzione per il tuo mal di schiena?

N

Ti svegli indolenzito?

N

Il tuo corpo è diventato più rigido?

N

Senti di non essere più diritto?

N

La tua postura è cambiata?

N

Fai fatica a muoverti?

Il mal di schiena può avere diverse cause, ma spesso è una postura scorretta a peggiorare la situazione.

Il nostro corpo, giorno dopo giorno, si adatta facilmente a contratture, blocchi muscolari ed emotivi che non sono sul momento invalidanti, ma che a lungo andare rendono la vita quotidiana più difficile.

Esiste una soluzione per il tuo mal di schiena, in grado di eliminare tutto questo, ridarti la perduta libertà delle giunture, dei muscoli e ritrovare quel fluido movimento proprio di un corpo bilanciato e armonico.

Ritrovato il giusto equilibrio, si ridurranno contratture e blocchi muscolari che spesso sono la causa del mal di schiena.

Hai mai sentito parlare di ROLFING?

Il Rolfing è un processo/percorso di cambiamento che si propone di

  • aumentare il benessere individuale
  • rendere il movimento più fluido ed efficiente
  • migliorare la coscienza del proprio corpo.

Si svolge nell’arco di dieci sedute e si realizza mediante la manipolazione del tessuto connettivo, l’educazione al movimento e la consapevolezza corporea, con lo scopo di bilanciare la struttura del corpo umano nello spazio rispetto la forza di gravità, riportandola ad un allineamento verticale.

L’adattamento del corpo alla gravità è l’argomento centrale della teoria e della pratica del Rolfing, il corpo infatti non deve essere bilanciato ed organizzato solo rispetto a se stesso, ma anche rispetto al suo ambiente.

Il Rolfing deve la sua nascita alla D.ssa Ida Paolina Rolf che intorno agli anni 40 sperimentò le grandi possibilità di cura già contenute nella mente e nel corpo umano.

 

“Cosa è il Rolfing? Un processo ed una tecnica che preparano il corpo ad essere in grado di accettare il grande campo della gravitazione della terra come un sostegno, lavorando sui tessuti molli, allentando i blocchi corporei per consentire loro di allinearsi secondo la verticale”

– Ida P. Rolf

 

Davide Angeli

Davide Angeli

Rolfer™ Certificato Movement pratictional

Alcune Riflessioni

L’Operatore Olistico deve irradiare amore e fiducia nella vita, avere una visione positiva di se e dell’altro, e dare un alto valore alla relazione che si instaura.

 

Il contatto principale è a livello del cuore, non della mente, e sono di fondamentale importanza l’ambiente e l’atmosfera dove si svolgono le sedute.

 

Sono felice di poter accompagnare tramite il mio lavoro così tante pesone diverse fra loro, lungo la strada della ricerca dell’essere umano, del proprio Centro o della propria Essenza, passando dalla consapevolezza del corpo.

Leggi le testimonianze di chi ha già provato il Rolfing

freccia

Seduta dopo seduta la sensazione è stata quella di riappropiarmi del mio corpo, come se mi fossi tolto un’armatura che non mi lasciava libertà di movimento.

Mario B.

Impiegato

Quando abbiamo iniziato credevo non avesse ben capito dove avevo il mio problema, mi lavorava parti che pensavo non centrassero, poi ho iniziato a sentirmi in modo diverso ed è grazie a questo lavoro così globale che ho ritrovato quella fluidità che avevo perso.

Maria C.

Casalinga

In un tempo breve ho risolto i miei problemi con la schiena. Non credevo di sentire subito gli effetti positivi di questa tecnica.

Luca Z.

Libero professionista

E’ stato un percorso di riscoperta del mio corpo, mi sono accorta di avere un potenziale inesplorato e man mano che lo sperimentavo diventava sempre più mio. Ho modificato completamente la mia postura con un enorme beneficio sia nel corpo che nello spirito.

Angela

Insegnante

Contattami subito, senza impegno, per prenotare il tuo colloquio gratuito.

Potrai fissare con me un appuntamento per valutare assieme come il Rolfing possa esserti d’aiuto affinche la forza di gravità diventi un’alleata ed il tuo corpo più bilanciato e fluido. 

*CAMPI OBBLIGATORI

Quale studio è più comodo per te?
VeronaMantovaBologna


Voglio iscrivermi alla newsletter e ricevere tutte le novità e promozioni.

PRIVACY*

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo le disposizioni della PRIVACY POLICY.

Share This