Davide Angeli

Rolfer™ Certified Movement Pratictioner

Provengo da Codigoro, un paese vicino al mare in provincia di Ferrara.

Ho effettuato degli studi tecnici per poi iniziare a lavorare nell’azienda di famiglia nel settore dei marmi. Dentro di me sentivo un senso di insoddisfazione che mi ha portato a cambiare, così ho iniziato a fare il rappresentante sempre nel medesimo settore.

Dopo essermi sposato e trasferito a Verona, ho continuato l’attività artigianale nel settore del marmo, ma è stato in seguito ad una seria malattia e grazie al supporto di un caro amico, il quale mi ha seguito negli anni a venire, che ho percepito per la prima volta il mio corpo come un tutt’uno con il mio pensiero ed è stato proprio nel suo studio che ho visto il libro del Rolfing® “Integrazione Strutturale”.

Ricordo di averlo letto tutto d’un fiato e alla fine è stato come se dentro di me si fosse accesa una lampadina, avevo capito e deciso che era quello ciò che volevo fare.

Ho preso contatto con il rolferTM più vicino, a Bolzano, ed ho così provato su di me le dieci sedute del Rolfing®, le quali hanno confermato la decisione di intraprendere questa strada.

Davide Angeli

Nel 2007 ho iniziato la scuola modulare a Bologna prendendo il diploma di rolferTM nel giugno del 2010, dopo un anno esatto, prima della supervisione ho conferito il diploma di Rolfing® Movement.

Tuttora sto proseguendo negli studi che riguardano il benessere corporeo legato alla postura e movimento.

Share This